Articoli redatti da: John Shelby Spong (10 risultati)
-
Una ricetta per il genocidio
Adista Documenti n° 22 del 12-06-2021
-
Sfuggire all’idolatria dell’incarnazione
Adista Documenti n° 20 del 23-05-2020
-
Oltre il teismo verso nuove immagini di Dio
Adista Documenti n° 23 del 22-06-2019
-
Il racconto della Pasqua di Matteo: una nuova prospettiva
Adista Documenti n° 9 del 09-03-2019
-
La nascita di Gesù. Una nuova visione
Adista Documenti n° 1 del 13-01-2018
-
Credo nella vita oltre la morte
Adista Documenti n° 42 del 09-12-2017
-
Le 12 tesi (parte seconda)
Adista Documenti n° 33 del 03-10-2015
-
Le 12 tesi. Appello a una nuova riforma
Adista Documenti n° 31 del 19-09-2015
-
L’importanza delle persone comuni
Adista Documenti n° 23 del 21-06-2014
-
L’ORA È ARRIVATA
Adista Documenti n° 2 del 09-01-2010
Per l'introduzione a questo articolo, clicca qui I testi terribili Siate fecondi e moltiplicatevi, riempite la terra e soggiogatela (Gen 1: 28) Facciamo l'uomo a nostra immagine, sec... (continua)
Per l'introduzione a questo articolo, clicca qui Alcuni anni fa, mentre ero in conversazione con il decano di un seminario teologico, egli ha espresso ciò che sicuramente pensava fosse u... (continua)
Per l'introduzione a questo articolo, clicca qui Fu per me un momento piuttosto insolito. Mentre sbrigavo i miei compiti in una delle chiese della nostra diocesi, una semplice laica si avvicin&... (continua)
Per l'introduzione a questo articolo, clicca qui Alba di Pasqua: mito o realtà? (...). Per Matteo l’esperienza di pasqua sarà il culmine del suo racconto, il momento del... (continua)
Per l'introduzione a questo articolo, clicca qui D. Sono un cristiano progressista, un seguace del suo insegnamento e di quello del mio pastore. In verità, lei ha visitato la nostra chie... (continua)
Per l'introduzione a questo articolo, clicca qui «Forse, fondamentalmente, con il compimento del processo creativo, la personalità finita raggiungerà il suo scopo e div... (continua)
Clicca qui per leggere l'introduzione di Adista al documento TESI 6 L'interpretazione della croce come sacrificio per i peccati è pura barbarie: è basata su concezioni primit... (continua)
Clicca qui per leggere l'introduzione di Adista al documento INTRODUZIONE Alla vigilia del XXI secolo, con le celebrazioni del millennio alle porte, mi sentii sempre più chiamato a esam... (continua)
In questi ultimi anni, lavorando al mio libro Il quarto Vangelo. Racconti di un mistico ebreo, sono rimasto incantato dal modo in cui l’autore presenta i personaggi dei suoi racconti. Vi sono pi... (continua)
Ho preso una decisione. Non discuterò più con nessuno sul tema dell’omosessualità nella Chiesa. Non voglio più a-vere a che fare con l’ignoranza biblica di tant... (continua)