Articoli redatti da: Jeannine Gramick (8 risultati)
-
I giuramenti proposti a p. Flannery. L’errore dell’ex Sant’Uffizio
Adista Segni Nuovi n° 35 del 10-10-2020
-
L’accoglienza delle persone Lgbt nella Chiesa Usa
Adista Documenti n° 43 del 10-12-2016
-
La fiducia ci farà eterni
Adista Notizie n° 36 del 19-10-2013
-
Andiamo all’essenziale
Adista Notizie n° 35 del 12-10-2013
-
Il pubblicano che è in ognuno di noi
Adista Notizie n° 34 del 05-10-2013
-
La relazione, il cibo dell’anima
Adista Notizie n° 27 del 14-07-2012
-
Il pane della vita, per il viaggio della vita
Adista Notizie n° 27 del 14-07-2012
-
SUORE LESBICHE: UN DONO PER LA CHIESA
Adista Documenti n° 4 del 04-02-2012
Al noto prete irlandese Tony Flannery, che un paio di anni fa, negli Stati Uniti, ha guidato un ritiro presso New Ways Ministry rivolto ai cattolici LGBT+ e ai loro amici, è stato ora chiesto d... (continua)
È nella parrocchia che la maggior parte dei cattolici sperimenta il sentimento di appartenenza a una comunità di fede; pertanto, le parrocchie devono essere luoghi di accoglienza e sicur... (continua)
Nel Vangelo delle ultime due domeniche, abbiamo letto episodi che avevano come protagonisti i Farisei. In quella di oggi, si parla di un altro gruppo religioso, quello dei Sadducei. I due gruppi prest... (continua)
Nel Vangelo della scorsa domenica, abbiamo letto la parabola del Fariseo e del pubblicano. In quello di oggi, incontriamo un altro pubblicano, il cui nome è Zaccheo. Poiché basso di stat... (continua)
La lettura del Vangelo della XXX domenica del tempo ordinario è la parabola del fariseo e del pubblicano. Nella sua preghiera, il fariseo afferma di essere superiore a tutti gli altri; si... (continua)
Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue ha la vita eterna e io lo risusciterò nell'ultimo giorno. Perché la mia carne è vero cibo e il mio sangue vera bevanda. Chi mangia la... (continua)
Io sono il pane della vita. I vostri padri hanno mangiato la manna nel deserto e sono morti; questo è il pane che discende dal cielo, perché chi ne mangia non muoia. Io sono il pane vivo... (continua)
(…) I temi legati all’omosessualità hanno acquisito negli ultimi decenni grande importanza nell’agenda della Chiesa cattolica, per lo meno da quando ho intrapreso il mi... (continua)