Articoli redatti da: Eletta Cucuzza (1521 risultati)
-
Cuba: liberi 500 detenuti. Lo zampino di papa Francesco nelle trattative con gli Usa
Adista Notizie n° 3 del 25-01-2025
-
Usa: colpo di coda del presidente uscente. Cuba fuori dalla lista nera dei terroristi
Adista Notizie n° 3 del 25-01-2025
-
Dialogo tra Santa Sede ed ebrei: è profonda crisi
Adista Notizie n° 3 del 25-01-2025
-
Ingannate e sfruttate: la denuncia di due ex numerarie ausiliarie dell’Opus Dei
Adista Documenti n° 2 del 18-01-2025
-
“Non convertite in legge il decreto armi all'Ucraina”
Adista Documenti n° 2 del 18-01-2025
-
Venezuela: saranno espulsi gli ex presidenti che accompagneranno domani González
-
Venezuela: grande allerta per il 10 gennaio
-
Brasile, tempo di bilanci: il 2024 una pesante eredità per il nuovo anno
Adista Notizie n° 1 del 11-01-2025
-
El Salvador: il presidente Bukele dà avvio al pericoloso sfruttamento minerario dell'oro. Le proteste dei vescovi e delle associazioni ambientaliste
-
Sfida a Maduro: il 10 gennaio González andrà in Venezuela a proclamarsi presidente
-
“Dobbiamo denunciare qualsiasi abuso”: lettera del capo dei Carmelitani Scalzi
Adista Notizie n° 45 del 28-12-2024
-
“Se non tacete andrete all’inferno”: un parroco di Lione diffida le vittime di abusi
Adista Notizie n° 45 del 28-12-2024
-
Vescovo peruviano dimissionato: “Ho denunciato invano per anni gli abusi di Figari”
Adista Notizie n° 45 del 28-12-2024
-
Vescovo peruviano dimissionato: "denunciavo gli abusi di Figari e Roma mi chiudeva le porte in faccia"
-
Argentina un anno dopo: i successi di Milei sulla pelle di un popolo “segato” e “frullato”
Adista Notizie n° 44 del 21-12-2024
42114 L’AVANA-ADISTA. Un’ora dopo l’annuncio fatto da Biden che gli Usa avrebbero tolto Cuba dalla lista dei terroristi (v. notizia precedente), L’Avana ha annunciato la libera... (continua)
42113 WASHINGTON-ADISTA. Porta in calce la data del 14 gennaio la “Certificazione della revoca della designazione di Cuba come Stato sponsor del terrorismo” pubblicata dalla Casa Bianca. L... (continua)
42106 ROMA-ADISTA. Per la 36ª Giornata per l’approfondimento del dialogo tra cattolici ed ebrei (16 gennaio, Università Lateranense), il Rabbinato d’Italia e la Conferenza epis... (continua)
DOC-3356. ROMA-ADISTA. Anne Marie Allen e Claudine Maguire, ex numerarie ausiliarie irlandesi dell’Opus Dei, il 3 gennaio si sono recate davanti alla sede dell’organizzazione cattolica (vi... (continua)
DOC-3355. ROMA-ADISTA. «Tutti i cittadini possono rivolgere petizioni alle Camere per chiedere provvedimenti legislativi o esporre comuni necessità». È in base a questo artic... (continua)
Come aveva annunciato l'ex presidente della Colombia Andrés Pastrana, in una recente intervista a Radio Caracol, saranno diversi gli ex presidenti e politici latinoamericani che hanno ddi a... (continua)
Mancano 4 giorni all’alba del 10 gennaio, giorno di insediamento, in Venezuela, del nuovo presidente della Repubblica, o “vecchio” presidente, perché secondo i risultati delle... (continua)
42095 BRASILIA-ADISTA. Ogni fine anno per ogni Paese è tempo di bilanci, tracciati complessivamente soprattutto da giornali e siti di informazione di livello nazionale. A tali bilanci guardiamo... (continua)
L'Assemblea legislativa di El Salvador – dominata dal partito al governo Nuevas Ideas, di estrema destra, guidato da Nayib Bukele, che ha vinto nel febbraio scorso le presidenziali con l&rsq... (continua)
Malgrado dal 2 settembre pesi sulla sua testa un mandato d’arresto, l'ex candidato presidenziale dell'opposizione venezuelana Edmundo González Urrutia, esule in Spagna, è d... (continua)
42087 ASUNCIÓN-ADISTA. Non potrebbe essere più vertiginosa la distanza fra il parroco della chiesa di Saint-Nizier (Lione), p. Eric Jacquinet, e il preposito generale dei Carmelitani Sca... (continua)
42086 LIONE-ADISTA. «Tacete. Nel nome del Signore, tacete. Per dirla chiaramente, lingue di vipere, tacete, una volta per tutte (…). È l’ora del silenzio». Così,... (continua)
42085 MADRID-ADISTA. «Ogni porta cui ho bussato è diventata per me, pur essendo vescovo della Chiesa, una porta chiusa e sigillata. I nomi che faccio non sono dovuti ad alcuno spirito di... (continua)
«Ogni porta cui ho bussato è diventata per me, pur essendo vescovo della Chiesa, una porta chiusa e sigillata. I nomi che faccio non sono dovuti ad alcuno spirito di vendetta. Mi spinge i... (continua)
42078 BUENOS AIRES-ADISTA. Molta stampa, in giro per il mondo, commentando il primo anno della presidenza di Javier Milei, insediatosi il 10/12/2023, ha ricordato che, durante la campagna elettorale,... (continua)