Articoli redatti da: Benito Fusco (14 risultati)
-
La sinistra non c’è più, viva la sinistra
Adista Segni Nuovi n° 25 del 08-07-2017
-
La luce che trasfigura: epifania dei volti
Adista Notizie n° 25 del 08-07-2017
-
I preti pedofili e il diavolo
Adista Notizie n° 8 del 25-02-2017
-
Strage di Casalecchio di Reno. Era una mattina bellissima...
Adista Segni Nuovi n° 44 del 17-12-2016
-
Sconfiggere il renzismo, salvare la Costituzione
Adista Notizie n° 24 del 02-07-2016
-
Le impronte digitali del governo Letta
Adista Segni Nuovi n° 19 del 25-05-2013
-
Nel buio, la luce
Adista Segni Nuovi n° 09 del 09-03-2013
-
Casalecchio di Reno, strage di Stato
Adista Segni Nuovi n° 47 del 29-12-2012
-
C'era una volta la sinistra...
Adista Segni Nuovi n° 21 del 02-06-2012
-
Amore d’infinito, sete dell’altro
Adista Notizie n° 69 del 01-10-2011
-
La luce che trasfigura: epifania dei volti
Adista Notizie n° 14 del 26-02-2011
-
Un deserto che morde e che bacia la coscienza
Adista Notizie n° 12 del 19-02-2011
-
Laudate Hominem
Adista Notizie n° 19 del 06-03-2010
-
Neanche Dio ha diritto di condannare
Adista Notizie n° 17 del 27-02-2010
Al di là degli imbrogli dialettici e politici seminati in un clima di permanente campagna elettorale che da un lustro ci perseguita, le elezioni amministrative di giugno, ballottaggi compresi,... (continua)
E la luce di nuovo fu, e brillò su un volto radiante di sole che arde per la grandezza dell’Uomo. Ciò che il Vangelo ci dice con la parola, il Volto ce l’annuncia con la luce... (continua)
Il papa dice che «la pedofilia nella Chiesa è opera del diavolo», è una 'malattia' diabolica… E vabbè, mi rassegno sconsolato a queste argomentazioni cl... (continua)
Tutto accadde il 6 dicembre 1990 a Casalecchio di Reno. Un aereo militare compie un’esercitazione sorvolando il paese, tira aria di guerra in Iraq, e bisogna esercitarsi... sui civili. Qu... (continua)
Tomaso Montanari, docente di Storia dell'Arte della Federico II di Napoli, più volte chiamato in causa nei giorni scorsi per essere stato candidato dal Movimento 5 Stelle alla poltrona di a... (continua)
Si dice che moriremo democristiani in un tempo nel quale è già difficile morire cristiani. Anzi, qualcuno paventa che sapremo andare oltre, fino a morire demoberlusconiani, e pare che so... (continua)
Non ci sono più i papi di una volta, quelli che morivano. E anche il dogma popolare che diceva “morto un papa se ne fa un altro” ha ricevuto un colpo letale, sebbene le folate di ve... (continua)
Tutto accadde il 6 dicembre 1990 a Casalecchio di Reno (Bologna). Un aereo militare compie un’esercitazione sorvolando il mio paese, tira aria di guerra in Iraq, e bisogna esercitarsi... sui civ... (continua)
C’era una volta la sinistra, quella sinistra che non aveva bisogno di raddoppiare un sostantivo o di aggiungere aggettivi per definirsi o essere identificata, né di affidarsi ad alberi o... (continua)
Qual è il più grande comandamento della Legge? Gesù risponde che il messaggio di tutta la Bibbia si riassume nell’amore a Dio che si manifesta nell’amore al prossimo.... (continua)
E la luce di nuovo fu, e brillò su un volto radiante di sole che arde per la grandezza dell’Uomo. Ciò che il Vangelo ci dice con la parola, il Volto ce l’annuncia con la luce... (continua)
«Allora Gesù fu condotto dallo Spirito nel deserto, per essere tentato dal diavolo…»: le tentazioni sembrano seduzioni premeditate dalle diavolerie della vita e lo Spirito &e... (continua)
Io nel vedere quest’uomo che muore… ho imparato l’amore (Fabrizio De André) Tu che hai salvato gli altri, salva te stesso, se sei il Cristo: ecco, l’uomo ha vi... (continua)
C’è un detto africano bello, dice che chi osa puntare il dito contro qualcuno ha almeno tre dita puntate contro di sé, e il pollice, che sembra direzionato come l’indice ad a... (continua)